13.7 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • smart Brabus 2016

    Una brabus è per sempre, perché non è solo uno strumento per emozionarsi ma è un qualcosa che ci si può cucire addosso, che si vive con passione, che si evoca ogni qual volta quando si impugna il suo volante: dopo averla tanto aspettata arriva puntuale, la smart brabus 2016 , un modello che rilancia ancora una volta la più piccola city car di sempre nell’universo delle vetture ad alte prestazioni.

    Quando si parla di smart brabus bisogna mettere da parte la normalità perché è un oggetto di culto, un auto che aiuta a divertirsi nel suo essere eccessivo.

    Anche sulla smart brabus model year 2016 tutto è stato studiato per uscire dal comune utilizzo dell’auto, qui ci si vuole divertire, stupire, concupire.

    La potenza rispetto alla precedente versione è cresciuta di 5 kW e 23 Nm,  ora i cavalli totali della nuova smart brabus arrivano a quota 109 (80kW) per un risultato eccezionale in termini di performance pure: velocità massima 180 km/h per la forfour brabus e 165 km/h per la fortwo Brabus , mentre nella classica partenza 0-100 km/h segna un ottimo 9,5 secondi!

    Per raggiungere simili prestazioni sulla smart Brabus 2016 si è lavorato sul motore, sulla pressione di sovralimentazione, ora a 2 bar, e sull’installazione di un sistema di aspirazione forzata. 

    Per gli incontentabili è disponibile anche l’assetto Performance Brabus , pacchetto che comprende una barra stabilizzatrice più dura, un assetto sportivo ribassato del 20% ed uno sterzo diretto che varia la sua durezza in base alla velocità di percorrenza della vettura. 

    Anche il cambio è stato oggetto di modifiche, ora le cambiate sono in media più veloci del 40% grazie anche ad un rapporto di demoltiplicazione più corto!

    Interessante la funzione Race Start che permette partenze sprint: basterà premere acceleratore e freno contemporaneamente e poi rilasciare quest’ultimo affondando il piede sul gas: il risultato sarà sorprendente grazie ad una partenza sprint della smart brabus. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie