9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Una Discovery Sport da record!

    Un’impresa da record quella compiuta dalla Land Rover Discovery, una spettacolare esibizione che ha visto il SUV inglese trainare un treno da 100 tonnellate.

    Poche vetture di serie sarebbero in grado di ripeterne le gesta: un ponte lungo 25 metri ed una Land Rover Discovery che traina, forte della potenza del suo motore Diesel Ingenium da 180 cavalli, l’equivalente di un Boeing 757!

    Lungo un tracciato di 10 chilometri, nella Svizzera del nord, 2.500 kg di traino, 58 volte il proprio peso, la Discovery Sport , complice una coppia impressionante del suo motore, pari a  430 Nm e della tecnologia Terrain Response è riuscita a compiere l’impresa.

    Una struttura storica quella che collega la strada ferrata della Museumbahn Stein am Rhein in Svizzera, un ponte unico di 300 metri posto ad un’altezza di 25 metri.

    Al fine di compiere l’impresa, la Land Rover Discovery Sport è stata equipaggiata con un gancio traino e messa sui binari: tutto è fedele alla vettura originale ad eccezione del fato che il SUV monta delle ruote ferroviarie, elementi che agivano da stabilizzatori. 

    Nessuna marcia ridotta, solo la trasmissione automatica 9 rapporti ha permesso il raggiungimento di questo record.

    Durante la prova è stato inserito il sistema Land Rover All Terrain Progress Control (ATPC) ed il cruise control per limitare la velocità della Discovery .

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie