15.4 C
Napoli
domenica, 15 Settembre 2024
  • Smart #5, anteprima del nuovo SUV elettrico e autonomo

    Smart #5

    Smart #5 dopo la #1 e la #3 si avvicina sempre di più alla mobilità del futuro.

    La smart #5 è stata presentata in anteprima mondiale a Byron Bay in Australia ed entra nel segmento dei SUV di medie dimensioni premium. Trazione elettrica all’avanguardia, un abitacolo intelligente e una suite ADAS di ultima generazione, questi i plus di un’auto moderna e futuristica.

    Dirk Adelmann, CEO di smart Europe ha dichiarato “Siamo lieti di presentare al mondo il nostro primo SUV premium di medie dimensioni, la nuovissima smart #5. Con questo nuovo veicolo, ci stiamo espandendo in un nuovo segmento di mercato, riflettendo il nostro impegno per la qualità, l’innovazione e la risposta alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Mentre continuiamo ad ampliare la nostra gamma di prodotti, rimaniamo concentrati sulla fornitura di soluzioni di mobilità diversificate che soddisfino stili di vita e preferenze diversi in Europa e nel resto del mondo. Questo veicolo rappresenta non solo un nuovo livello di premium per smart, ma anche un’opportunità per esplorare nuove possibilità nel  settore della mobilità elettrica”.  

    Lunga 4,705 metri, larga 1,920 metri, alta 1,70 metri e con un passo di 2,900 metri, la smart #5 è un SUV dalle dimensioni generose che offre spazio e abitabilità.

    Il design della smart #5 nasce nel centro stile Mercedes-Benz

    Caratteristici gruppi ottici smart a sviluppo orizzontale, nella parte anteriore e posteriore, le portiere senza telaio, e gli sbalzi anteriori e posteriori ridotti.

    Diversi i piccoli particolari come gli specchietti bicolore ed i coprimozzi con logo smart centrale che restano in posizione verticale anche quando le ruote girano.

    Il logo smart è posizionato sul montante D, un particolare che rafforza il suo design premium così come la barra luminosa sul tetto, la protezione sottoscocca, le pedane laterali ed il portapacchi sul tetto.

    La smart #5 ha un abitacolo spazioso.  Sedili anteriori e posteriori in pelle, schienali regolabili, luci di lettura in stile aereo e una sicurezza di primissimo livello data dagli airbag con tendina a V e dagli airbag a cuscino con cinture di sicurezza integrate nei sedili.

    La tecnologia trionfa grazie a un Head-up Display a realtà aumentata da 25,6 pollici, un quadro strumenti LCD Ultra HD a colori da 10,3 pollici e due display AMOLED 2.5K da 13 pollici, mentre un assistente vocale all’avanguardia si serve di diverse di fonti per fornire risposte precise a tutte le domande.

    La gamma prevede una versione entry level a trazione posteriore da 340 CV e una con due motori per una potenza complessiva di 646 CV.

    L’autonomia dovrebbe essere vicina 550 km nel ciclo WLTP, grazie ad un pacco batteria da 100 kWh.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie