Automotive

Skoda Kamiq al via la prevendita in Italia

Skoda Kamiq il SUV compatto e concreto.

Arriva così sul mercato italiano il primo city SUV di casa Skoda, il Kamiq

E’ proposto con diverse motorizzazioni e vanta una tecnologia di primissimo livello, perché racchiude in soli 4,24 metri di lunghezza tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida.

Al lancio le motorizzazioni disponibili saranno un mille TSI con potenza di 95 e 115 cavalli, un millesei TDI da 115 cavalli ed un millecinque TSI da 150 cavalli.

Immancabile la versione a metano, entro pochi mesi arriverà un nuovo mille G-TEC da 90 cavalli con bombola da 13,8 kg per un’autonomia record. 

Ovviamente come si suole ad un vettura moderna, tutte le motorizzazioni rispettano la normativa Euro 6d-temp . 

Piccola ma spaziosa e sicura. 

Il vano bagagli offre un volume di carica che varia dai 400 litri in configurazione standard ai 1.395 litri con il divano posteriore abbattuto. 

La nuova Skoda Kamiq è realizzata sulla piattaforma MQB, una “base super tecnologica” ed estremamente flessibile. 

Dal punto di vista della sicurezza attiva, di serie è offerto il radar ACC, il sistema di frenata automatica in città, il mantenimento della corsia di marcia ed il rilevamento della stanchezza conducente. 

Gruppi ottici a LED, prese USB-C, schermo da 8 pollici e connessione Bluetooth completano l’equipaggiamento di un SUV ideale per muoversi con agilità nelle caotiche metropoli europee. 

Marco Lasala 

Commenta