14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Skoda Octavia Model Year 2020

    Skoda Octavia cresce!

    La quarta generazione di quella che da sempre, sin dalla sua nascita, è stato uno dei modelli più apprezzati di casa Skoda , la Octavia , punterà sul design emozionale. 

    Dai primi bozzetti rilasciati dal marchio boemo, si evince una berlina con una silhouette marcatamente sportiva, con il prillo allungato ed il tetto spiovente in puro stile coupé. 

    Nuovo anche il frontale così come le luci posteriori con elementi cristallini ed i cerchi in lega di dimensioni maggiorate. 

    Fu lanciata negli anni sessanta ed a distanza di tante e diverse generazioni, Octavia continua ad esser apprezzata dal pubblico Europeo.

    I numeri parlano chiaro, ad oggi la Skoda Octavia è stata venduta in oltre 6,5 milioni di unità, un successo che sembra non volersi arrestare, anzi…

    Costruita secondo gli elevati standard di sicurezza che da sempre contraddistinguono i modelli del Gruppo Volkswagen, anche la futura ammiraglia di casa Skoda disporrà di avanzatissimi sistemi di assistenza alla guida.

    Volkswagen ha portato ad un nuovo livello di intelligenza ed intervento i classici sistemi ADAS, è lampante come la nuova Audi A8 sia un'auto quasi autonoma: la Octavia non arriverà a quei livelli, ma sicuramente avrà una tecnologia tale da alzare nuovamente il livello del proprio segmento di mercato.

    Luci..a LED dunque accese per un modello che si rivela già sulla carta, molto interessante ed innovativo. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie