16.1 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Skoda Fabia Monte Carlo

    Skoda Fabia Monte Carlo è la versione più sportiva della popolare cinque porte boema. 

    Rende omaggio alle tante vittorie conseguite nel rally di Monte Carlo: la nuova Skoda Fabia Monte Carlo ha un look che non passa inosservato. 

    Tanti gli elementi che vogliono enfatizzare lo spirito sportivo della nuova arrivata con l’abitacolo caratterizzato da inserti rossi con dettagli in carbonio sulla plancia e sui braccioli. 

    Skoda Fabia Monte Carlo nasce sulla piattaforma MQB-AO 

    Si tratta della “base” del gruppo Volkswagen evoluta e ideate per garantire leggerezza ma anche una notevole rigidità strutturale. Questo modello si presenta con un design prettamente sportivo, accentuato dalla griglia anteriore nera, dal diffusore posteriore e da cerchi in lega Proxima da 16 pollici con colorazione nero brunito (in opzione da 17 pollici Procyon). 

    I sedili sportivi hanno il poggiatesta integrato, bello anche il volante a tre razze multifunzione. Il colore dell’abitacolo è in prevalenza nero, in contrasto con la console centrale e le maniglie delle portiere con profili rossi. 

    La parte inferiore della plancia ed i braccioli delle portiere sono rivestiti in fibra di carbonio, con il quadro della strumentazione totalmente digitale con display da 10,25 pollici.

    Le dimensioni della vettura sono proprie delle vetture appartenenti al segmento B, per una lunghezza di 3,99 metri, una larghezza di 1,73 metri ed un’altezza di 1,46 metri. Il passo è di 2,46 metri ed il bagagliaio ha una capienza standard di 308 litri, ampliabile a 1.128 con i sedili posteriori reclinati. 

    Skoda Fabia Monte Carlo: propulsori EVO

    Per la propulsione la cinque porte di casa Skoda si affida ad un motore da 1.0 litri, un tre cilindri appartenente alla famiglia EVO del gruppo Volkswagen con potenze da 80 CV, 95 Cv e 110 CV ai quali si affianca un più prestazionale 1.5 TSI da 150 CV, per il momento non ancora disponibile sul mercato italiano. 

    Il listino prezzi parte da 20.100 euro per il modello entry level da 80 CV, per arrivare ai 23.100 euro della variante 1.0 TSI EVO 110 CV DSG.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie