14.7 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Skoda Fabia 2022

    Skoda Fabia giunge alla sua quarta generazione.

    Dopo aver venduto nelle precedenti tre serie oltre 4,5 milioni di esemplari in tutto il mondo, è tempo per la Skoda Fabia di rinnovarsi esteticamente e tecnicamente.

    Nonostante una notevole dotazione di serie, immutati il rapporto qualità prezzo, i bassi costi di gestione, ma soprattutto lo spazio a disposizione dei passeggeri.

    La quarta generazione nasce sulla piattaforma modulare MQB- AO del Gruppo Volkswagen ed ancora una volta è la vettura più spaziosa del suo segmento, e, con una lunghezza di 4,108 metri per la prima volta supera il muro dei quattro metri ed offre un bagagliaio con una capienza standard di 380 litri, ben 50 in più del modello precedente.

    La capacità di carico passa così a 1.190 litri con i sedili posteriori abbassati.

    Il  passo è ora di 2,564 metri aumentato di 94 mm rispetto al modello precedente, e ciò si traduce in maggior spazio a disposizione.

    Dotazione full per la nuova Skoda Fabia

    Per la carrozzeria ora è possibile scegliere tra ben nove colorazioni, comprese le nuove vernici metallizzate Phoenix Orange e Graphite Grey.

    E’ possibile inoltre optare anche per una colorazione bicolore con verniciatura a contrasto per il tetto, gli specchietti retrovisori ed i cerchi in lega abbinando il Graphite Grey metallizzato ed il Magic Black, così come la cornice della griglia che può essere colorata in Graphite Grey ed in opzione è possibile dotare la vettura del tetto panoramico in vetro.

    Il frontale presenta gruppi ottici che ben si allineano al design della vettura e per i gruppi ottici posteriori  viene adottata l’ultima tecnologia LED.

    Nell’abitacolo il quadro strumenti si presenta con un display centrale ed in opzione è possibile averlo digitale con il sistema di infotainment e la connettività di ultima generazione.

    Skoda Fabia: quattro allestimenti disponibili

    Viene offerta nelle varianti Active, Ambition e Style, affiancati da un allestimento sportivo Monte Carlo.

    Per la propulsione sono offerti cinque motori a benzina EVO del Gruppo Volkswagen con potenze che vanno da 65 CV a 150 CV, quest’ultima potenza assicurata dal quattro cilindri 1.5 TSI abbinato ad un cambio  DSG a 7 marce di serie.

    In opzione è possibile dotare la vettura di un serbatoio da 50 litri, la cui capienza assicura di poter disporre di una autonomia di oltre 900 Km nel ciclo WLTP.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie