18.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Skoda Epiq: il SUV elettrico arriverà nel 2025

    Skoda Epiq

    Skoda Epiq è un City SUV elettrico che sarà commercializzato nel 2025.

    Avrà un prezzo di circa 25.000 euro e rappresenterà per il Marchio Boemo, una vera pietra miliare perché segnare l’ingresso di Skoda nel segmento delle auto elettriche. Lunga circa 4,1 metri, la Skoda Epic ha una capacità di carico fino a 490 litri e un’autonomia fino a 400 km.

    Porterà anche al debutto il nuovo linguaggio stilistico Skoda. Un SUV a zero emissioni che si caratterizzerà per il design Modern Solid che combina un aspetto robusto a una grande funzionalità e autenticità.

    La Teck-Deck-Face in nero lucido è una reinterpretazione in chiave moderna della classica calandra Skoda. Ospita i classici dispositivi elettronici come il radar di distanza e la telecamera anteriore.

    Nuovi i LED bifunzionali a forma di T per le luci diurne e gli indicatori di direzione. I fari anteriori sono stati abbassati e dotati di tecnologia Matrix LED.

    La linea del tetto è stata abbassata, al retro è presente un robusto paraurti che incorpora il nuovo lettering Skoda su portellone.

    Skoda Epiq: interni minimalisti

    Anche gli interni riflettono l’anima urbana del nuovo City SUV del Gruppo Volkswagen, un’auto elettrica che sarà prodotta a Pamplona, in Spagna.

    Sulla console centrale spicca un vano portaoggetti aperto che include un caricabatterie wireless per cellulare. Il volante a due razze, presenta il nuovo letterina Skoda, presenti anche pulsanti fisici e rotelle di scorrimento tattili con accenti arancioni per controllare le funzioni chiave della vettura.

    La nuova Skoda Epiq supporta anche la ricarica bidirezionale, in questo caso l’auto si può trasformare in un accumulatore di energia trasferendo l’energia in eccesso ad una casa o ad altri apparecchi elettronici.

    Skoda Auto si impegna a investire diversi miliardi di euro per elettrificare la sua gamma in vista dei futuri obiettivi posti dal Gruppo Volkswagen.

    Il futuro per il Marchio automobilistico Boemo è sempre più green e sostenibile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie