Seat propone nuovi propulsori per la Leon, Ateca e Tarraco.
Importante l'esordio del nuovo 1.5 TGI 130CV abbinato alla trasmissione manuale e del 2.0 TSI 190CV con cambio DSG, entrambi disponibili sulle rinnovate Seat Leon, Ateca e Tarraco.
La Seat Leon 1.5 TGI a metano con trasmissione manuale può essere tra i modelli più apprezzati, rispondendo alle istanze di chi ritrova nel metano una soluzione di mobilità efficiente a cui abbinare una gestione easy.
I consumi rilevati si attestano tra i 5,7 e i 6,3 ltri per 100 km con emissioni tra i 102-112 g/km.
La Seat Leon con motore 2.0 TSI 190 CV DSG è il top della gamma motori a benzina.
La coppia massima sviluppata è di 320 Nm, con una velocità massima di 231 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi.
Per quanto concerne i consumi questi si attestano tra i 6,7-7,2 l/100 km con emissioni comprese tra 151-164 g/km.
Particolarità del modello è il presentare sull'asse posteriore il Multilink, tecnologia che consente di affrontare qualsiasi terreno, a tutto vantaggio di una guida sportiva ma confortevole.
Per ciò che concerne la Ateca l’offerta di motori a benzina include i propulsori 1.0 TSI, 1.5 TSI e 2.0 TSI. Il propulsore Diesel 2.0 TDI nelle versioni da 115 e 150 CV è in grado di garantire prestazioni interessanti nel pieno rispetto della normativa in termini di emissioni.
Novità per questa tipologia di modello è la possibilità di fruire di allestimenti Business, FR ed XPERIENCE.
Per Tarraco abbiamo il motore 2.0 TSI 190 CV DSG 4Drive con 320 Nm di coppia, ed una trasmissione DSG a sette rapporti.
I fatidici 100 km/h sono così coperti in meno di 8 secondi. Il nuovo propulsore è disponibile con gli allestimenti Business, Xcellence ed FR nelle configurazioni a 5 e 7 posti.
Marco Lasala