30.5 C
Napoli
martedì, 22 Luglio 2025
  • SEAT Arona Black Edition per neopatentati: stile, tecnologia e accessibilità

    Seat Ibiza e Arona, importanti aggiornamenti per i nuovi modelli

    SEAT punta con decisione al pubblico più giovane, offrendo soluzioni che coniugano stile e accessibilità.

    Da luglio 2025, la protagonista è la nuova SEAT Arona Black Edition, una versione esclusiva pensata per il mercato italiano, che unisce contenuti tecnologici di fascia alta con un’offerta commerciale altamente competitiva: 49 euro al mese con la formula SEAT Senza Pensieri.

    Lanciata con il motore 1.0 EcoTSI da 95 CV, questa configurazione rientra pienamente nei limiti di potenza consentiti per i neopatentati, consentendo a chi ha appena ottenuto la patente di guidare sin da subito un SUV urbano dal carattere deciso. La dotazione di serie è pensata per stupire: cerchi in lega da 18” Nuclear Grey, fari Full LED, vetri posteriori oscurati, vernice metallizzata e l’innovativo SEAT Virtual Cockpit da 10,2”. A bordo, il comfort è garantito da dettagli come l’illuminazione ambientale nella console e nel vano piedi, mentre la connettività è affidata al sistema Full Link compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

    Tutta la gamma SEAT pensata per i giovani alla guida

    L’offerta SEAT non si limita ad Arona. L’intera gamma è stata recentemente resa accessibile ai neopatentati grazie alla normativa introdotta con la legge n.177, che prevede il limite di 105 kW per la potenza dei veicoli guidabili da chi ha appena conseguito la patente. In questo scenario, modelli come Ibiza, Leon, Leon Sportstourer e Ateca entrano in gioco con allestimenti specifici e motorizzazioni adeguate.

    Con la stessa formula finanziaria “Senza Pensieri”, SEAT propone alternative interessanti per tutte le esigenze: la compatta Ibiza con motore 1.0 MPI da 80 CV è disponibile a 99 euro al mese; la sportiva Leon FR 1.5 TSI da 116 CV parte da 119 euro al mese; infine, la Leon Sportstourer FR 1.5 Hybrid DSG è proposta a 199 euro al mese. Tutte includono dotazioni ricche, come cockpit digitali, climatizzatori automatici, fari LED e connettività avanzata.

    La flessibilità della formula SEAT Senza Pensieri consente di scegliere durata del contratto, eventuale anticipo (anche pari a zero) e garantisce il valore futuro dell’auto. Al termine del periodo si potrà decidere se tenerla, cambiarla o restituirla.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie