19.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Rimac Nevera: motore, prestazioni, prezzo, foto

    Rimac Nevera è una hypercar elettrica equipaggiata di quattro motori elettrici.

    Due unità posizionate anteriormente ed in grado di fornire singolarmente una potenza di 299 CV e due collocate al posteriore per una potenza di 653 CV, la Rimac Nevera ha una potenza complessiva di 1914 CV per una coppia di 2.360 Nm.

    Valori questi che consentono alla sportiva a zero emissioni, di raggiungere una velocità massima di 412 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 1.9 secondi.

    Rimac Nevera ha un peso complessivo di 2.150 kg

    Lunga 4,75 metri, larga 1,98 metri e alta 1,2 metri, la Nevera ha un pacco batterie da 120 kWh con architettura ad 800 Volt, la sua autonomia è di 550 km nel ciclo WLTP.

    Il telaio è in fibra di carbonio ad alta resistenza e vanta un’elevata rigidità torsionale al fine di assicurare la migliore stabilità e tenuta di strada.  Presenti cerchi in lega leggera da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

    Le consegne della vettura sono iniziate ed il rivenditore inglese partner esclusivo della Rimac per il Regno Unito, la HR Owen, ha consegnato il primo esemplare ad un cliente inglese, lo scorso mese di febbraio. 

    La prima Nemera consegnata è stata personalizzata dal suo proprietario, un “tuning” frutto della stretta collaborazione con la HR Owen e con il team Rimac, il certosino lavoro di personalizzazione è avvenuto nello stabilimento di produzione Rimac in Croazia.

    La Rimac Nevera sarà costruita in soli 150 esemplari, al prezzo unitario di circa due milioni di euro.

    Mate Rimac ha dichiarato: “Dopo 1,6 milioni di ore collettive di sviluppo sulla Nevera e la creazione di tutta una serie di rivoluzionarie tecnologie di propulsori, hardware e software, i clienti hanno ora la possibilità di sperimentare le prestazioni di nuova generazione della nostra supercar. La Nevera è diversa da qualsiasi altro tipo di auto ad alte prestazioni, in grado di offrire un'esperienza di guida mai vista prima. Apprezziamo molto che i clienti Rimac stiano approfittando della produzione interna di Rimac quando personalizzano la loro auto. L'elemento su misura si aggiunge davvero alla sensazione speciale di Nevera, esaltando la sua natura già eccezionale. Rapidamente, i clienti si stanno rendendo conto non solo delle sue elevatissime performance ma anche del comfort che è in grado di regalare”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie