10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Renault e la sicurezza stradale

    La sicurezza stradale è la prima priorità per il gruppo Renault .

    Parte da qui il primo presupposto che ha ispirato la Renault verso nuovi ed importanti investimenti in innovative tecnologia di settore.

    Il marchio automobilistico francese, dunque, mette in campo una strategia articolata volta ad intervenire su una delle più importanti cause di morte nel mondo: secondo l'OMS gli incidenti stradali sono addirittura al primo posto nel range di età che va dai 5 ai 29 anni , con ltre 1, 35 milioni di decessi all'anno.  

    Gli interventi sono distribuiti su 5 assi: innanzitutto sensibilizzare i giovani nei confronti dei pericoli connessi ad una guida non responsabile. La sensibilizzazione è un intervento che consente di fatto di intervenire in ambito di prevenzione , asse in cui la tecnologia è oggi indispensabile e dove le nuove tecnologie legate all'assistenza alla guida divengono determinanti.  

    Quando la fase di prevenzione non è sufficiente è evidente che occorre correggere alcuni comportamenti.  Anche in questo caso i dispositivi di sicurezza attivi pronti ad attivarsi in caso di emergenza o difficoltà sono imortantissimi.

    Ad ogni modo la priorità di un gruppo importante come Renault è quella di proteggere gli occupanti del veicolo in caso di incidente. Ecco che oltre ai criteri dell’Euro NCAP,  Renault  dota i sedili posteriori dei suoi veicoli di dispositivi che garantiscono la protezione ottimale dei passeggeri e che prendono in considerazione anche gli altri utenti della strada.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie