16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Renault punta al mercato cinese con l’elettrico

    La svolta arriva dal mercato più impegnativo: Renault in Cina proporrà solo modelli elettrici.

    Questa strategia se vogliamo rivoluzionaria, in un contesto di mercato molto complicato, vede Renault attentissima al rispetto dell'ambiente e della salute.

    Secondo alcuni analisti di settore la strategia del gruppo francese è legata anche alla necessità di sorprendere il mercato che ha dimostrato di non apprezzare tecnologie tradizionali.  

    Nel 2019 in Cina sono state venduti poco più di centottantamila modelli, numeri interessanti ma inferiori alle previsioni.  La decisione di Renault nasce anche da una considerazione emersa dai dati: la Cina è il primo mercato mondiale per la mobilità elettrica, con l'attenzione da parte della numerosissima platea di fruitori che cresce di giorno in giorno.

    La sfida per quanto impegnativa non spaventa Renault che è pioniera nel mercato dei veicoli elettrici da quasi un decennio.

    Possibili anche partnership con Nissan e Dongfeng che potrebbero rivelarsi determinanti nei piani del brand francese.
    La sfida al più importante dei mercati mondiali è lanciata. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie