18.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Renault Captur 2021: tecnologico, sicuro e ibrido

    Renault Captur 2021 è il crossover di successo della Casa della Losanga, nato sulla nuova piattaforma CMF-B.

    Rispetto al modello precedente, si presenta in una veste totalmente nuova, le sue dimensioni sono aumentate, ora la Renault Captur 2021 è lunga 4,23 metri, larga 1,80 metri, alta 1,57 metri, con un bagagliaio che in conformazione standard ha una capienza di 420 litri ampliabili fino a 1.275 litri con i sedili posteriori ribaltati.

    Nel frontale presenta una firma luminosa a forma di C, la sua linea strizza l’occhio al mondo dell’off-road. Cinque gli allestimenti disponibili:

    • Life;
    • Zen;
    • Business;
    • Intens;
    • Initiale Paris.

    Renault Captur 2021: anche con alimentazione GPL 

    Sul fronte delle motorizzazioni, la versione d’accesso è spinta dal motore da un litro, un propulsore turbo benzina in grado di sviluppare una potenza di 101 CV, unità offerta anche anche nella variante GPL.

    Un gradino più in alto in termini di performance si posiziona la versione da 1.3 litri da 131 e 154 CV e il motore 1.5 litri diesel da 95 e 116 CV.

    L’unità ibrida plug-in è la E-Tech è composta da un motore da 1.6 litri, benzina, un quattro cilindri aspirato, e due motori elettrici, uno adibito alla trazione con 68 CV ed una coppia di 205 Nm e l’altro con funzione di generatore ad alto voltaggio HSG  

    Il powertrain termico-elettrico sviluppa una potenza complessiva di 160 CV con la possibilità di percorrere in modalità completamente elettrica 45 km su strade extra urbane e 65 km su percorsi cittadini, secondo il ciclo WLTP.  

    Adeguato al posizionamento del crossover Renault è la suite ADAS con la presenza, di serie, del sistema della frenata d’emergenza con il riconoscimento pedoni e ciclisti e il mantenimento della corsia, opzione è disponibile il pacchetto di guida autonoma di secondo livello.

    Nell’abitacolo il sistema di infotainment si avvale di un touch screen da 7 a 9,3 pollici, secondo gli allestimenti. 

    Renault Captur 2021 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 17.700 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie