Automotive

Renault Alaskan: arriva in italia il pick-up elegante

Dopo aver conquistato il pubblico americano, anche in Europa arriva il nuovo pick-up firmato Renault, l’ Alaskan

Ha un look elegante, un frontale che ricalca la classica impostazione stilistica Renault, il nuovo Alaskan pur se un pick-up versatile, ha uno sguardo futuristico, grazie alla proverbiale firma luminosa C-Shape del marchio automobilistico francese. 

Ha una capacità di carico di una tonnellata e ben 3.500 kg di capacità di traino, è disponibile sia in versione Doppia cabina, quindi 5 posti, sia King Cab, ovvero una 2+2 che lascia maggior spazio al cassone, l’ Alaskan arriva in Italia con una gamma completa e ben quattro allestimenti. 

La Life è la versione di attacco della Alaskan e si caratterizza per una dotazione di serie completa che comprende cerchi da 16 pollici, airbag frontali, fari ad accensione automatici, pneumatici All Season e alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.

Un gradino più in alto troviamo la Zen, versione che contraddistingue per la griglia frontale cromata, per i fari fendinebbia e per il sistema Easy Access. Il Clima elettronico, display multifunzione e sistema C-Channel, completano una dotazione ricca.

La Renault Alaskan Intens prevede cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico bizona, impianto multimediale centrale con sistema di navigazione satellite e display da 7 pollici, privacy glass e retrocamera. 

La versione più accessoriata è la Executive , che monta sedili in pelle riscaldati, fari a LED, telecamere around view a 360 gradi, barre argentate portatutto.

Per le motorizzazioni si spazia dal noto dCi da 160 cavalli, al dCi da 190 cavalli, quest’ultimo disponibile anche con trasmissione automatica.

Marco Lasala

Commenta