12.2 C
Napoli
giovedì, 27 Marzo 2025
  • Renault 4 E-Tech Electric: ritorno al futuro con tecnologia e stile

    Renault 4 E-Tech Electric

    Renault 4 E-Tech Electric segna il ritorno di un’icona del passato, reinterpretata in chiave moderna grazie alla piattaforma AmpR Small del Gruppo. Progettata per il segmento B, questa vettura si distingue per le sue dimensioni compatte: lunga 4,14 metri, larga 1,80 metri, alta 1,57 metri e con un passo di 2,62 metri. Il bagagliaio, con una capacità minima di 420 litri, offre praticità e versatilità per ogni tipo di viaggio.

    La Renault 4 E-Tech Electric richiama l’inconfondibile stile del modello storico con dettagli distintivi come i gruppi ottici posteriori verticali a tre sezioni, il portellone allungato fino al paraurti e il caratteristico finestrino posteriore obliquo. All’interno, l’abitacolo si sviluppa su più livelli orizzontali, con un moderno display per l’infotainment e, in base all’allestimento scelto, un tetto apribile in tessuto realizzato da Webasto e Haartz, supportato da una struttura in plastica.

    La Renault 4 E-Tech Electric è disponibile in tre allestimenti:

    • Evolution: interni chiari con cuciture che omaggiano la bandiera francese.
    • Techno: sedili in tessuto simil jeans e plancia in tessuto trapuntato.
    • Iconic: sedili e poggiatesta in tessuto pied-de-poule con cuciture gialle e la scritta retroilluminata “Renault 4” sulla plancia.

    Due motorizzazioni disponibili:

    • 120 CV: coppia di 225 Nm, batteria da 40 kWh e autonomia di 300 km.
    • 150 CV: coppia di 245 Nm, batteria da 52 kWh e autonomia di 400 km (WLTP).

    La velocità massima è autolimitata a 150 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi per la versione più potente. Entrambe le configurazioni dispongono di un caricabatterie da 11 kW, mentre la ricarica rapida permette di passare dal 20% all’80% in meno di 30 minuti.

    Renault 4 E-Tech Electric, consegne e disponibilità

    Le prime consegne sono previste per quest’anno, pronte a soddisfare chi cerca un’auto sostenibile, tecnologica e con uno stile senza tempo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie