11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Quattro ruote sterzanti sulla nuova Volkswagen Touareg!

    Arrivano le quattro ruote sterzanti per la nuova Volkswagen Touareg

    In relazione alle condizioni di guida, le ruote posteriori della nuova Volkswagen Touareg sterzeranno prendendo in esame numerosi parametri.

    Fino ad una velocità di 37 km/h, le ruote posteriori sterzano in maniera automatica, esattamente in direzione opposta a quelle anteriori, in contro fase: in pratica quando le anteriori girano a sinistra, l’asse posteriore, elettronico, sterza a destra fino a 5 gradi. 

    In questa maniera l’angolo di sterzata si riduce da 12,19 metri a 11,19 metri, aumentando così la manovrabilità del SUV in fase di parcheggio, soprattutto in caso di rimorchio, grazie al nuovo sistema Trailer Assist

    A velocità superiori ai 37 km/h le ruote posteriori sterzano nella stessa direzione di quelle anteriori, sistema così che favorisce la maneggevolezza su strade extraurbane ed in autostrada, soprattutto nei cambi di corsia, in fase di sorpasso e nelle manovre improvvise. 

    Sulla nuova Volkswagen Touareg la presenza delle quattro ruote sterzanti unitamente con le sospensioni pneumatiche, fanno parte di un pacchetto accessori a richiesta, unitamente alle sospensioni adattive ed alla regolazione dell’altezza a controllo elettronico dell’assorbimento. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie