22.4 C
Napoli
giovedì, 16 Maggio 2024
  • Quali sono le auto usate più richieste in Italia?

    Auto usate che hanno conquistato gli italiani a distanza di anni dal loro debutto commerciale. 

    Nella classifica della Generazione Z, quella che in pratica abbraccia i giovanissimi dai 18 ai 29 anni, la Renault Clio è tra i modelli più richiesti seguita dalla Ford Fiesta e dalla Peugeot 208, tre configurazioni che per via della loro versatilità, praticità e stile, si abbiano perfettamente ai gusti di chi utilizza la vettura principalmente per muoversi in città e che sono in vetta alle classifiche delle auto usate che piaccono agli italiani

    La Renault Clio è quella che infonde più sicurezza, grazie anche alla presenza di avanzati sistemi di assistenza alla guida tra cui l’ESP, la frenata d’emergenza e l’avviso del cambio corsia, la Ford Fiesta invece è scelta per via della completezza degli equipaggiamenti mentre la Peugeot 208 principalmente per il prezzo competitivo. 

    Salendo di età, è evidente che gli italiani cerchino spazio e abitabilità, la Generazione Y (30 – 49 anni) preferisce la Fiat Panda e la Fiat 500 ma anche la Renault Captur. Le italiane conquistano per la loro praticità e per la capacità di adattarsi perfettamente alle svariate esigenze, la Panda e la 500 si rivelano vincenti anche nei parcheggi, per via delle dimensioni limitate, mentre la Captur fa fede sul suo appeal da SUV compatto e giovanile. 

    Le auto usate che piacciono agli italiani? Fiat Panda, Toyota Yaris e Renault Clio 

    La Generazione X, quella tra i 50 e i 59 anni, preferisce la Fiat Panda, ma anche la 500, due modelli che sono nel cuore anche dei più giovani. Nella classifica c’p una new entry, la Toyota Yaris Hybrid, modello che per via dei suoi bassi consumi, alta tecnologia ed elevati standard di sicurezza, conquista intere generazioni. 

    Soni Leraj, Director Retail di Autohero Italia ha dichiarato: "Ogni generazione ha le proprie esigenze legate alla scelta di un’auto e Autohero le comprende perfettamente. Grazie ad una vasta selezione all’interno del nostro shop online che abbraccia le preferenze di tutte le generazioni, siamo particolarmente attenti ad offrire soluzioni su misura per ogni stile di vita. Dalla Gen Z ai Baby Boomers, Autohero è in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni generazione italiana". 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie