16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Porsche Panamera by TechArt: massima potenza e grinta

    Porsche Panamera by TechArt è una GranTurismo velocissima

    Quando il tuning riguarda Porsche Panamera by TechArt le grandi novità sono sempre nell'aria.

    In questo caso il risultato è eccezionale, visto che la berlina tedesca beneficia di un notevole incremento di potenza e grinta.

    Parliamo di una maxi-berlina super potente, in grado di competere con le auto più performanti dell'intero panorama mondiale.

    Per il V8 biturbo della Panamera ecco ben 669 cavalli con 770 Nm di coppia massima allestimento che consente di coprire i 0-100 km/h in soli 3,4 secondi.

    Per la versione Porsche Turbo S ecco ben 720 cavalli con 950 Nm di coppia. In questo caso i secondi per l'accelerazione sino a 100 km/h sono solo 3.

    Porsche Panamera by TechArt ha potenza da vendere

    La velocità massima oscilla tra i 305 km/h della versione base ai 315 km/h della versione Turbo S.

    Per quanto riguarda il design i tecnici hanno lavorato sul nuovo paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate indispensabili per direzionare l'aria nei freni.

    Belli anche i passaruota che sono più voluminosi e studiati per cerchi maggiorati da 21 e 22 pollici.

    Potenza, leggerezza e performance: Porsche Panamera by TechArt è missile. 

    Il cofano motore è realizzato in fibra di carbonio, con una presa d'aria centrale. Il carbonio è utilizzato anche per l'estrattore aria posteriore e l'alettone posteriore.

    Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in Alcantara e pelle. Anche qui abbiamo l'utilizzo del prezioso carbonio per le finiture dei pannelli portiere e tunnel centrale.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie