E’ un fenomeno virale, una di quelle mode che sta abbracciando milioni di persone, Pokemon GO è la nuova febbre del gioco che in queste ultime settimane spopola in rete.
Sulla scia di questo autentico contagio, Mercedes-Benz attua una nuova strategia di marketing “sfruttando” Pokemon GO .
Chi si è scaricato ed ha giocato a Pokemon GO Sto arrivando! benissimo di come questo innovativo game si basi sui PokeStop , ovvero trovare il pokemon più vicino e catturarlo.
Mercedes-Benz attirerà i giocatori di Pokemon GO nei proprio showroom grazie ad un PokeStop: i visitatori saranno invitati a visitare la filiale ed a partecipare conseguentemente all’evento.
L’esca resta attiva per 30 minuti, tempo dopo il quale potrà essere attivato nuovamente.
Tutti i concessionari Mercedes-Benz sono stati opportunamente avvisati dell’iniziativa, un’idea per certi versi geniale che sfrutta la comunicazione social e la realtà aumentata per fini puramente di marketing.
PokemonGO e Mercedes-Benz: GO!
a cura di Marco Lasala