16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Pokemon GO: la strategia Mercedes segue la realtà aumentata

    E’ un fenomeno virale, una di quelle mode che sta abbracciando milioni di persone, Pokemon GO è la nuova febbre del gioco che in queste ultime settimane spopola in rete.

    Sulla scia di questo autentico contagio, Mercedes-Benz attua una nuova strategia di marketing “sfruttando” Pokemon GO .

    Chi si è scaricato ed ha giocato a Pokemon GO Sto arrivando! benissimo di come questo innovativo game si basi sui PokeStop , ovvero trovare il pokemon più vicino e catturarlo.

    Mercedes-Benz attirerà i giocatori di Pokemon GO nei proprio showroom grazie ad un PokeStop: i visitatori saranno invitati a visitare la filiale ed a partecipare conseguentemente all’evento. 

    L’esca resta attiva per 30 minuti, tempo dopo il quale potrà essere attivato nuovamente. 

    Tutti i concessionari Mercedes-Benz sono stati opportunamente avvisati dell’iniziativa, un’idea per certi versi geniale che sfrutta la comunicazione social e la realtà aumentata per fini puramente di marketing.

    PokemonGO e Mercedes-Benz: GO!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie