23.6 C
Napoli
venerdì, 02 Maggio 2025
  • Peugeot e l’elettrificazione

     Il 2020 è l'anno delle definitiva consacrazione per l'elettrificazione in casa Peugeot.

    Tra presente e futuro Peugeot guarda al futuro con la forza di un progetto industriale che punta decisamente all'evoluzione tecnologica.

    Sono ben sei i nuovi modelli lanciati in nome dell'elettrificazione già disponibili in Italia. Ogni modello da accesso agli ecobonus statali da 6000 euro.

    Punta di diamante, al vertice della gamma ,abbiamo il SUV 3008 e la 508 fastback e Station wagon, in versione HYBRID o HYBRIDfour.

    La Nuova e-208 ed Nuovo SUV e-2008 sono modelli in grado di riscuotere grande successo.

    Entrambi portano una batteria agli ioni al litio raffreddata a liquido,fattispecie tecnica che consente di offrire un equilibrio perfetto tra autonomia elevata e tempi di ricarica estremamente contenuti. 

    Elevata l'autonomia stimabile oltre i 320 km, con una ricarica dell'80% della batteria in mezz'ora. 

    Diverse le opportunità per la clientela: con la tecnologia mild hybrid, la scelta è quella di puntare su una batteria di non altissima capacità ma in grado di recuperare energia da una serie di fattori come ad esempio la frenata. 

    La tecnologia full hybrid prevede un motore elettrico abbinato ad un motore tradizionale. Ecco una maggiore autonomia e di un giusto connubio tra tutela dell'ambiente ed efficienza.

    La scelta top è quella legata alle ibride plug-in, ricaricabili anche da fonti esterne e dunque capaci di coprire diverse centinaia di km.

    Il top di tecnologia è previsto su SUV 3008 e sulla nuova ammiraglia 508. 

    La possibilità di scelta multipla per Peugeot consente a milioni di utenti di scegliere il modello che più si avvicina alle esigenze della singola famiglia: ecco il valore di una scelta orientata alla rivoluzione tecnologica.

    Stile originale, motorizzazioni all’avanguardia ed una spiccata propensione per il massimo rispetto dell’ambiente: la gamma della casa del Leone, è totalmente omologata Euro 6d-temp. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie