16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Peugeot e l’elettrificazione

    Peugeot investe capitali e tecnologia sulla elettrificazione ed amplia i confini della mobilità. 

    La scelta strategica di Peugeot di puntare con decisione sull'elettrificazione è una opportunità concreta per una revione del concetto di mobilità inteso in senso lato.

    La sfida più ardua per le elettriche è l'autonomia, dove Peugeot ha già superato la concorrenza con le nuove e-208 e Suv e-2008 in grao di percorrere oltre 300 Km con un'autonomia superiore ai 50 km in modalità ZEV per ciò che concerne la gamma plug-in hybrid (SUV 3008 e 508).

    L'elettrificazione è un nuovo modo di vivere la mobilità visto che esistono modalità precise per poter beneficiare appieno delle prestazioni delle zero emissioni.
    Non è soltanto tecnologia ma anche design di classe per un equlibri pieno tra piacere della guida, comfort e sicurezza.

    La tecnologia adottata dalla casa del Leone ha come finalità la decarbonizzazione della mobilità. La modalità plug in hybrid assieme al 100% elettrico, consente di muoversi con la sola propulsione elettrica, superando così anche le più impervie normative comunali in termini di circolazione dei veicoli.

    Questi modelli tra l'altro in virtù della tecnologia avanzata disponibile prevedono anche modalità di recupero dell'energia in frenata. Ciò fornisce ulteriori opportunità alle auto e dunque garantisce un'autonomia più elevata. 

    Per ciò che riguarda la climatizzazione dell’abitacolo, al fine di ottimizzare la resa del veicolo, Peugeot consente di programmare il riscaldamento o il raffrescamento dell’abitacolo durante la ricarica. Con questo di pre-condizionamento termico, si può partire per il viaggio già con la temperatura ottimale raggiunta senza intaccare così la carica della batteria dell’auto.

    In definitiva una rivoluzione nella mobilità, non soltanto operativa ma anche concettuale.

    Così Peugeot si propone come leader di un mercato sempre più attento all'ambiente ed ai consumi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie