12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 508: berlina, station wagon e Sport Engineered.

    Nuova Peugeot 508 è la nuova ammiraglia del Marchio del Leone. 

    Ha un frontale impreziosito dalla caratteristica firma luminosa del Brand, la Nuova Peugeot 508 ha un aspetto originale anche al retro, dove i tre artigli luminosi incorporano gli indicatori di direzione a scorrimento. 

    Nuova non solo nell’estetica ma anche nell’utilizzo di materiali, ora di alta qualità, e nella tecnologia. 

    Nuova Peugeot 508: motori e tecnologia

    Arriva il nuovo sistema d’infotainment Peugeot i-Connect Advanced con schermo centrale da 10 pollici ad alta definizione, dotato di navigazione connessa e Natural Voice Recognitiion. Prevista la connettività via wireless con Apple CarPlay e Android Auto e gli aggiornamenti over-the-air. 

    Dal punto di vista della sicurezza, la Nuova 508 è dotata di sistemi ADAS ancora più avanzati che in precedenza, da segnalare l’introduzione di quattro diverse tecnologie: 

    • Night Vision: avvisa il guidatore della presenza di pedoni, ciclisti e animali, prima di attivare automaticamente gli abbaglianti
    • Guida semi autonoma di livello 2: presente l’adaptive cruise control con stop and go e il lane keeping assist
    • Telecamera HD per le manovre di parcheggio
    • Ammortizzatori a controllo elettronico, spettabili su tre differenti livelli (Normal, Comfort e Sport). 

    Nuova Peugeot 508: motorizzazioni benzina e diesel 

    L’ammiraglia della Casa del Leone è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel.

    Sul fronte delle alimentazioni ibride plug-in all’apprezzata configurazione da 225 CV si aggiunge quella da 180 CV, mentre la versione d’accesso da 130 CV, punta sul turbo benzina. La Diesel è da 130 CV. Sull’intera gamma è di serie il cambio automatico doppia frizione EAT8 a 8 rapporti. 

    Versione top di gamma è la 508 Peugeot Sport Engineered da 360 CV con trazione integrale. 

    Phil York, Direttore Marketing e Comunicazione Peugeot: “La storia di Peugeot è indissolubilmente legata agli sport motoristici e la nostra partecipazione al Campionato del Mondo Endurance (WEC) con la Peugeot 9X8 lo dimostra. È chiaro che le regole del gioco sono cambiate: l'elettrificazione, anche nel mondo delle corse, è diventata un simbolo di modernità, prestazioni ed efficienza. Nuova 508 Peugeot Sport Engineered riprende tutte questi codici, modernizzando il suo design, il logo e il sistema di infotainment”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie