14.7 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Peugeot: il design è fondamentale nella scelta dell’auto.

    Per Peugeot il design è un aspetto fondamentale quando si sceglie un’auto.

    L’estetica continua a occupare le prime posizioni quando si prende in considerazione di acquistare un’auto, per Peugeot nella progettazione di un veicolo nuovo, oltre i consumi e tecnologia, conta lo stile. Il design resta ancora oggi un aspetto fondamentale su cui si basa la scelta di molti automobilisti.

    Peugeot ha costantemente investito sull’aspetto dei suoi modelli Dalla nuova 308 alla 408, senza tralasciare la 208, tutti modelli accomunati da uno stile avveniristico e da soluzioni estetiche, originali.

    La nuova 408 abbina il mondo delle Fastback alle linee affilate della carrozzeria da SUV, un modello che traccia la strada al design delle future auto che saranno presentate nei prossimi anni. Una nuova proposta che non è un SUV puro ma nemmeno una station wagon o berlina, un veicolo innovativo dalla spiccata personalità.

    Peugeot i-Cockpit: oltre 7 milioni di esemplari venduti 

    La strumentazione avveniristica della Casa del Leone è stata concepita 10 anni fa, oggi è un punto fermo dei nuovi modelli, una soluzione in grado di offrire un’esperienza di guida unica nel panorama automobilistico oltre che a rendere l’abitacolo più pulito, per effetto di una drastica riduzione dei pulsanti presenti in plancia.

    Anche la nuova 308 e 308 SW, modelli che si posizionano nel segmento C, hanno saputo portare una ventata di novità nell’ambito delle 5 porte e delle station wagon per via della loro spiccata personalità che abbina una perfetta distribuzione dei volumi a una firma luminosa, il triplo artiglio, che rende ogni Peugeot immediatamente identificabile.

    Peugeot va oltre l’estetica interpretando così le tendenze stilistiche del futuro.

    Riscrivere le regole del gioco, innovare, veicoli che nel tempo riescono a mantenere la loro personalità, distinguendosi dalla massa.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie