15.2 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Nuova Peugeot e-208

    Peugeot e-208 rappresenta un'autentica svolta nel futuro dell'automotive.

    Nell'automotive, la nuova Peugeot e-208 è un'auto totalmente elettrificata, che unisce tecnologia, mobilità e perfetta efficienza e gestione di un'alimentazione alternativa a quella tradizionale a combustibile. 

    La casa del leone ha così dato vita ad nuova strategia di elettrificazione della sua gamma, che oggi conta ben 8 veicoli.

    L'innovativa strategia non si è limitata alle sole autovettore, coinvolgendo anche i veicoli commerciali.

    Nel 2021 è infatti prevista una versione 100% elettrica di ogni modello.

    Il tema della sostenibilita della mobilità diviene dunque centrale, offrendo molteplici possibilità a chi vuole muoversi liberamente, rispettando appieno ogni normativa in materia ambientale, nel novero delle emissioni non impattanti.

    La Peugeot e-208 ad esempio segue appieno questo logica, grazie ad una batteria ad alta capacità da 50 kWh/h che consente un'autonomia fino a 340 km.

    Elettrificata, ma senza perdere quella potenza che contraddistingue le nuove tecnologie: ecco i fatidici 0 – 100 km/h bruciati in appena 8,1 secondi.

    Supportata da tre modalità di guida molto diverse, risulta possibile rispondere a tutte le esigenze: con la Eco si da priorità assoluta all'ottimizzazione dell'autonomia, con la modalità Normal vi è un pieno bilanciamento tra prestazioni e consumi nell'utilizzo quotidiano, in quella Sport esalta il dinamismo, erogando tutta la potenza di cui l'auto è capace. 

    Peugeot e-208 è dunque ancor più simbolo di libertà rispetto a modelli che hanno fatto la storia della casa produttrice, coniugando tecnologia, rispetto dell'ambiente e prestazioni importanti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie