11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuovo Peugeot Landtrek 2021

    Un pick up di grande qualità frutto di una tradizione datata addirittura 1938: il riferimento è al nuovo Peugeot Landtrek 2021.

    Il primo pick-up della casa del leone è datato 1938, dopo la guerra mondiale vennero lanciati diversi modelli di grande successo, sino ad  arrivare al Peugeot Landtreck 2021.

    L'accattivante pick-up sarà protagonista soprattutto nel Sud America.

    La casa del Leone prevede il lancio in un primo momento in mercati dove l'appeal è già concreto come Messico, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Guatemala, Haiti e Cile.

    Una seconda fase vedrà la nuova Peugeot Landtrek 2021 protagonista in Argentina, Brasile e Colombia.

    Per il mercato africano è previsto in una terza fase.  

    Immediatamente dopo la presentazione del progetto, la nuova Peugeot Landtreck 2021 è stata protagonistia di un test importante di ben ventiseimila chilometri partendo dal Messico per poi attraversare tutto il Sud America e terminare il viaggio in Argentina.  

    Due le motorizzazioni possibili: un diesel da 1,9 litri che eroga 148 CV e 350 Nm di coppia e un benzina turbo da 2,4 litri con 207 CV ed una coppia di 320 Nm.

    Peugeot Landtreck 2021 avrà sei posti a sedere in una disposizione 3 + 3 molto interessante.

    Prevista una forte impostazione verso la connettività con sistema di infotainment da 10 pollici ed integrazione Bluetooth e smartphone con prese USB.

    Grande attenzione anche per il fattore sicurezza con sistema di avviso di cambio corsia, telecamere a 360 gradi e sistema Hil Descent Control, per una discesa controllata in pendenza su terreni accidentati senza alcun utilizzo del freno da parte del conducente.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie