20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Peugeot E-2008 vince il Volante d’Oro

    Peugeot E-2008

    Peugeot E-2008 vince il Volante d’Oro, un prestigioso premito insignito dai lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e da una giuria di esperti.

    Un design moderno e innovative quello del nuovo Peugeot E-2008, un SUV che è stato in grado di, attraverso le sue linee avvolgenti e il suo frontale futuristico, conquistare i lettori della famosa rivista tedesca Auto Bild e Bild am Sonntag.

    A convincere lettori ed esperti è stata soprattutto l’ampia sezione frontale che presenta fari sottili che le conferiscono un aspetto potente e una griglia con applicazioni verticali in tinta con la carrozzeria.

    La caratteristica firma luminosa caratterizzata da tre artigli luminosi verticali nella parte anteriore è ripresa anche al retro, dove 3 artigli composti da doppie lamelle orizzontali sovrapposte contribuiscono a rendere l’aspetto del SUV elettrico francese, moderno e tecnologico.

    Nell’abitacolo, l’elemento chiave è il Peugeot i-Cockpit caratterizzato dal quadro strumenti digitale 3D situato ad altezza degli occhi, dal display da 10 pollici dal design moderno e dal volante compatto, quest’ultimo caratteristica esclusiva di un ponte di comando che da oltre 10 anni, accende la passione di milioni di automobilisti.

    Peugeot e il Volante d’Oro

    Il Volante d’Oro è il più grande riconoscimento dell’industria automobilistica europea, un premio che è stato inventato da Axel Springer nel 1976, premio che viene assegnato da BILD am Sonntag che dal 2009 collabora con la rivista Auto Bild.

    Christian Dietsch, Amministratore Delegato di PEUGEOT Germania: “Siamo molto orgogliosi che PEUGEOT E-2008 sia stato in grado di stupire. Il premio dimostra che il modello non è solo popolare tra gli appassionati di auto, ma è stato anche in grado di dimostrare le sue capacità sulla pista di prova di fronte a una giuria di esperti. Questo conferma il know-how del marchio del leone in termini di design, caratteristiche e prestazioni tecniche“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie