14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Peugeot 308: nuovo logo della Casa del Leone

    Peugeot 308 porta al debutto il nuovo logo della Casa del Leone.

    Il nuovo logo è il perfetto abbinamento tra le nuove esigenze della tecnologia e le idee dei designer della Casa francese: la nuova Peugeot 308 è un perfetto mix tra futuro e presente. 

    All’interno della griglia anteriore della 308 è mimetizzato il radar che fornisce indicazioni ai sistemi di assistenza alla guida. 

    Necessariamente la “copertura” della telecamera doveva essere realizzata in un materiale che non interferisse con le onde radar ed ecco quindi che la parte posteriore è rivestita con un leggero strato di indio, un superconduttore che non arreca nessun fastidio alle onde radar con un aspetto cromato e con un’alta resistenza alla corrosione. 

    Tutto ciò ha richiesto un particolare impegno nella progettazione e nella costruzione, per non “infastidire” l’azione del radar. 

    Peugeot 308 è espressione di tecnologia e stile 

    La prima vettura della Casa a presentarsi con il nuovo logo e per enfatizzare ancora di più tutto l’insieme, la targa è stata spostata nella parte inferiore del paraurti per non rovinare l’estetica della griglia che si contraddistingue per i tanti elementi cromati che confluiscono poi verso il centro. 

    Il nuovo logo Peugeot si presenta in due diverse versioni identiche nell’aspetto, ma diverse tecnicamente. La prima si trova sull’allestimento Active Park e l’altra sulle versioni dotate di radar per gli aiuti alla guida. 

    Il nuovo logo è stato realizzato in diverse fasi: dapprima è stata prodotta una base in policarbonato iniettato e in una fase successiva è stata operata una pulizia al laser per far risaltare la testa del leone dal policarbonato. 

    Sullo sfondo viene applicata una vernice nera, mentre frontalmente è posta una vernice protettiva per la protezione da urti esterni e sbalzi di temperatura. 

    Nuova Peugeot 308 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 23.500 euro. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie