16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Peugeot 308 2022: tecnologia e sicurezza

    Peugeot 308 2022 nasce sulla innovativa piattaforma EMP2.

    Prodotta in Francia nello stabilimento di Mulhouse, la nuova Peugeot 308 2022 sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali a partire da fine anno.

    Più grande e spaziosa del modello precedente, offre praticità e comfort ai vertici del proprio segmento di appartenenza, con il passo che è aumentato di 55 mm ed un bagagliaio dalla capienza standard di 412 litri che arriva fino a 1.323 litri con i sedili posteriori abbattuti.

    Se ciò non bastasse sono disponibili ulteriori 28 litri di spazio in una zona ricavata sotto il pavimento.

    Il passo più lungo si abbina a una riduzione dell'altezza di 20 mm, i fianchi semplici e lisci mostrano ulteriormente il suo carattere e personalità.

    Novità assoluta è la presenza sul corpo macchina del nuovo logo del marchio, Julie David, amministratore delegato di Peugeot UK, ha dichiarato: “La classe delle auto compatte per famiglie rimane uno dei segmenti più importanti e competitivi, uno "spazio" in cui Peugeot ha un orgoglioso record di successi. È emozionante lanciare la nuova 308, una delle offerte più efficienti, pratiche e tecnologicamente avanzate sul mercato".

    Nuova Peugeot 308 2022 è disponibile anche con motorizzazioni ibride plug-in

    Tutte le varianti della nuova 308 sono dotate, di serie, di gruppi ottici sottili impreziositi da luci di marcia diurna verticali a LED, ormai simbolo del marchio. Sugli allestimenti GT e GT Premium sono dotati della tecnologia LED Matrix per una maggiore efficienza e sicurezza, mentre posteriormente è presente l'iconco artiglio luminoso.

    La vettura offre un abitacolo spazioso e confortevole con finiture di qualità. Tecnologicamente la nuova Peugeot è dotata di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e dell'i-Cockpit con tecnologia 3D.

    Peugeot 308 2022: massima sicurezza con ADAS di livello 2

    Interessante la presenza dell'i-Connect Advanced, un sistema di infotainment intuitivo sempre connesso.

    Il pacchetto Drive Assist include il cruise control adattivo con funzione Stop and Go e il Lane Keeping Assistance, che dispone del cambio di corsia semiautomatico e del sistema che suggerisce al conducente di adattare la propria velocità in base ai segnali di limite di velocità.

    Sulla nuova 308 sono altresì disponibili nuove funzionalità come il monitoraggio dei punti ciechi a lungo raggio, l’avviso traffico trasversale posteriore, la telecamera di retromarcia a 180° e l’assistenza al parcheggio.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie