9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Peugeot 3008 prodotto il milionesimo esemplare

    Peugeot 3008 è un SUV dei record. 

    Nello stabilimento francese di Sochaux è stato prodotto il milionesimo esemplare di Peugeot 3008.

    A distanza così di cinque anni dalla sua commercializzazione, uno dei modelli più apprezzati della Casa del Leone continua a mietere successi, i dipendenti del sito produttivo di Sochaux si sono riuniti attorno all’esemplare numero 1.000.000 per festeggiare questo grande avvenimento. 

    Realizzato in Cina e in Europa, il SUV Peugeot ha conquistato complessivamente settantasei premi tra cui anche il prestigioso Car of the Year nel 2017

    Peugeot 3008: il SUV più venduto in Italia

    Nell’ambito del suo segmento di mercato, la 3008 nel nostro paese è tra i SUV più gettonati, in cinque anni di presenza è stato venduto in oltre 120.000 unità.

    Tanti i fattori che ne hanno decretato il successo, dall’esclusivo i-Cockpit che prevede una strumentazione con schermo touch ad alta definizione da 10 pollici alle inedite motorizzazioni ibride plug-in, fino alla trazione a due e a quattro ruote motrici. 

    Non solo estetica ma anche dinamica, perché grazie anche ai propulsori benzina e Diesel, il SUV francese riesce a soddisfare ogni tipologia di esigenza con potenze che arrivano fino ai 300 cavalli. 

    Gettonata è anche l’unità turbodiesel con i validi quattro cilindri turbo che offrono una potenza interessante e consumi ridotti, il cambio è un manuale a sei marce, optional la trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti. 

    Nuovo Peugeot 3008 è in vendita in Italia a un prezzo di listino che parte da 29.000 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie