13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 2008

    Ha personalità da vendere la nuova Peugeot 2008 , il baby SUV della casa del Leone che si appresta ad accogliere il consenso del pubblico europeo, forte di contenuti innovativi e di un look che piace soprattutto ai più giovani . 

    L’originale stile ricalca il successo riscosso dalla 208 ma con una altezza da terra maggiorata ed una calandra, totalmente nuova, che dona alla nuova Peugeot 2008 personalità, ma anche un’immediata riconoscibilità all’esterno. 

    La calandra centrale mette in evidenza il logo del Leone dove i suoi elementi cromati danno profondità al frontale del  SUV,  contribuendo ad un distacco netto della parte anteriore rispetto al resto del corpo vettura.

    Belli i fari, dal design totalmente nuovo rispetto a quelle delle sorelle maggiori, sono provvisti di luci diurne a LED

    I passaruota sono evidenziati da profili in plastica come si vuole sui SUV più aggressivi, mentre la linea di cintura sufficientemente bassa, lascia spazio all’ampia vetratura di un SUV che ispira voglia di movimento, di orizzonte.

    Interessanti le appendici cromate presenti sui finestrini posteriori che, spezzate dal largo montante posteriore, proseguono verso il lunotto, dando luce al profilato spoiler posteriore. 

    Il paraurti posteriore sporge volutamente per favorire l’accesso al bagagliaio e costituire una valida base di appoggio per lo stivaggio dei bagagli.

    I gruppi ottici posteriori della nuova Peugeot 2008 , una volta accesi, danno l’idea di artigli luminosi, creando così un fantastico effetto tridimensionale. 

    Internamente le soluzioni stilistiche sono tramutate dalla 208 con elementi specifici per la Peugeot 2008 :  dai profili colorati che dalle portiere ripercorrono gli interni fino alla strumentazione alle luci specifiche per l’abitacolo.

    Quattro gli allestimenti disponibili sulla Peugeot 2008 : Access, Active, Allure e GT Line , quest’ultimo si caratterizza per i cerchi da 17 pollici, per le finiture della calandra e fendinebbia di colore nero e per la scritta Peugeot rossa, la sua chiara intonazione sportiva è evidente. 

    Come da tradizione dell’allestimento GT Line, sono presenti all’interno dell’abitacolo pedali in alluminio, tappetini supplementari con bordino rosso e quadro strumenti con illuminazione a LED rossi. 

    Caratteristica della Peugeot 2008 è il Grip Control , sistema che prevede diverse modalità di utilizzo: Standard, Neve, Fango, Sabbia e ESP Off. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie