20.4 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Peugeot 108 fuori produzione

    Peugeot 108 esce fuori produzione. 

    Dopo oltre 50.000 unità vendute a partire dal 2014 la Peugeot 108 esce fuori listino. 

    Un’uscita di scena sancita da esigenze commerciali, la versione d’accesso alla gamma del Leone è così la 208

    Una city car apprezzata in Italia sia per via delle sue dimensioni compatte sia per la grande possibilità di personalizzazione, sono oltre 9.000 gli abbinamenti possibili tra colori esterni, equipaggiamenti e interni. 

    La nuova 208 sostituisce così la Peugeot 108

    La tre e cinque porte francese era disponibile con un’unica motorizzazione, un tre cilindri da 72 cavalli abbinato a un cambio manuale. Il peso ridotto e le dimensioni contenute hanno consentito alla 108 di esser scelta principalmente come auto da città, nonostante la sua conformazione e dotazione offre la possibilità di effettuare anche trasferte a medio raggio. 

    Disponibile sul mercato italiano in vari allestimenti, si rivolgeva ai più giovani anche per via della possibilità di scegliere il tetto in tela panoramico. 

    Escono di scena anche la Toyota Aygo e la Citroen C1, entrambe condividevano pianale e motore con la 108. 

    Ci sarà una futura e nuova Peugeot 108 in futuro?

    Per ora la Casa del Leone non si è pronunciata in merito, ma visto il suo scarso interesse nel presenziare il segmento A, difficilmente in futuro vedremo un modello più piccolo e compatto della 208, una strategia di posizionamento che è in linea con le esigenze del pubblico europeo alla ricerca sempre di novità, spazio e tecnologia. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie