16.3 C
Napoli
martedì, 07 Maggio 2024
  • Osservatorio Autopromotec: agevolare la spesa dei privati

    L'Osservatorio Autopromotec lancia al Governo italiano un importante appello.

    E' necessario un buons per la manutenzione e riparazione delle auto, la grave crisi non consente a tutte le famiglie di acquistare modelli di nuova generazione, questo l'appello dell'Osservatorio Autopromotec 

    Le attività di manutenzione e la riparazione degli autoveicoli sono fondamentali per la sicurezza generale.

    A fronte di un parco auto circolante in Italia di quasi 40 milioni di vetture, il ciclo del rinnovo attraverso nuovi modelli può riguardare solo una piccola percentuale della mobilità.

    L'Osservatorio Autopromotec alla luce proprio di questi dati auspica…

    Un intervento a sostegno della spesa dei privati in manutenzione e riparazione auto, provvedimento utile anche per sostenere la forza lavoro dei lavoratori impegnati nel settore.

    Una possibile soluzione potrebbe essere quello di inserire queste spese tra quelle detraibili nella dichiarazione dei redditi 2022, riconoscendo dunque il bonus in riferimento al periodo di imposta 2021.

    L'agevolato potrebbe essere il 50% della spesa sostenuta con un limitei di euro 500  per ciascun veicolo nel limite delle risorse disponibili.

    Il tutto ovviamente con a supporto una base documentale fiscalmente trasparente e con pagamento avvenuto con modalità tracciabili. 

    Una proposta quella dell'Osservatorio Autopromotec

    Potrebbe non soltanto incidere sulla sicurezza stradale ma anche rappresentare un supporto concreto al mondo del lavoro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie