15.5 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Opel Rocks-e

    Opel Rocks-e  è un quadriciclo elettrico originale.

    Rappresenta il mezzo ideale per spostarsi nel traffico caotico delle grandi città, un’auto elettrica che si rivolge ai giovanissimi, poiché è guidabile a partire da 15 anni da tutti i possessori di patente AM, il nuovo Opel Rocks-e è innovativo sotto ogni aspetto.

    Si riconosce subito grazie ai tanti elementi che condivide con gli altri veicoli della Casa del Fulmine, come il frontale Vizor.

    Il quadriciclo è lungo 2,41 metri, largo 1,29 metri ed è equipaggiato con un propulsore elettrico da 9 CV, alimentato da un pacco batteria da 5,5 kWh, può raggiungere una velocità massima di 45 km/h, con una autonomia fino a 75 km nel ciclo WLTP.

    Un plus di questa Opel è il tempo necessario per una ricarica, sono necessarie solo 3,5 ore e l’operazione la si può effettuare con una qualsiasi presa domestica.

    Opel Rocks-e: in vendita a partire da 7.900 euro

    Il cavo di ricarica è di serie. Alla versione di accesso, che parte da un prezzo di 7.900 euro, si aggiungono altri due allestimenti, Klub e Teckno che sono proposte ad un prezzo di 8.790 euro.

    Hanno un design più appariscente, i cerchi montano coprimozzi X-Style e la carrozzeria presenta diversi elementi decorativi, dalle strisce nere verticali presenti sulle portiere a diversi fregi interni.

    I due allestimenti differiscono per diversi particolari: sulla Klub alcune parti della carrozzeria presentano una colorazione grigia, mentre sulla Tekno gli skidplate anteriori e posteriori sono colorati in giallo, tonalità ripresa anche nell’abitacolo per le reti porta oggetti e per i ganci delle borse.

    Sul tunnel centrale è posizionato un porta smartphone ed il sistema di infotainment offre la connettività DAT.

    I sedili anteriori sono sfalsati, sull’intera gamma il tetto è panoramico.

    Le prime consegne della Opel Rocks-e inizieranno alla fine di quest’anno.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie