11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel punta sulla tecnologia identificativa QR

    Opel è continuamente all'avanguardia in tema di nuove tecnologie

    Così una grande novità viene proposta da Opel che presenta la digitalizzazione della gamma prodotti, sostituendo  i nomi, le definizioni dei motori ed i loghi con i codici QR Code

    Se di base già diversi modelli, quale la Astra ed anche la Zafira Life permettono di connettersi con il mondo digitale, ora sarà facile permettere agli utenti della strada di scroprire quale auto ha destato la loro curiosità.

    Con un approccio assolutamente innovativo la casa del fulmine ha ulteriormente sviluppato la tecnologia QR assegnando un nuovo nome nel laboratorio di design.

    Un collegamento tra mondo reale e virtuale che consente ad esempio per il logo della Opel Manta, di essere ammirato in forma digitalizzata sul modello.

    Prevista la creazione di un design iQR Code unico per ogni nuovo modello.

    La prossima generazione di Astra presenterà questa grande sorpresa. 

    Come già accennato possibile per gli utenti della strada scansionare il codice sui modelli del brand tedesco con il proprio cellulare contattando direttamente il guidatore.

    Una interazione con SMS, mail vocali e immagini che si potrà trasmettere al sistema di infotainment sul veicolo.

    Superati dunque i limiti della frontiera comunicativa tra gli utenti con una proposta assolutamente rivoluzionaria di Opel

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie