21.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Opel Corsa compie 30 anni, la bestseller tedesca si rinnova

    Opel Corsa è protagonista di una storia di successo. 

    A partire al suo lancio avvenuto nel 1982, la Opel Corsa è stata prodotta in oltre 14,5 milioni di unità, nel 2021 è stata l’auto più venduta nel Regno unito ma anche la citycar più popolare in Germania negli ultimi due anni. 

    La nuova aOpel Corsa per la prima volta è disponibile anche in una variante completamente elettrica, la Corsa Electric

    Non solo alimentazione alternativa ma anche una dotazione premium, i fari a matrice adattiva Intelli-Lux Led di Opel sono stati lanciati nel 2019. 

    Opel Corsa A: 30 anni fa nasceva un modello di successo

    Un design originale che ridefiniva nuova standard sulla sicurezza ,nel 1982 veniva introdotta la nuova Opel Corsa A, una citycar confortevole e pratica che ha superato il traguardo dei quattro milioni di esemplari venduti.

    La Opel Corsa B  cresce nel comfort e prestazioni, è un modello molto vicino alle esigenze del pubblico femminile, una linea rotonda e morbida, un design che si ispira a quello della concept car Junior, migliorata l’aerodinamica, al fine di ridurre al massimo i consumi. 

    La tre porte s differenzia dalla cinque porte per via di un design più giovanile e più improntato sulla sportività, la cinque porte è invece più vicina alla familiari, anche per via di un portellone posteriore più verticale. Lunga 3,73 metri, la Opel Corsa B aveva sbalzi carrozzeria estremamente ridotti.

    Nel 1983 arriva la Corsa GSI 16V, la più sportiva dell’epoca, un’auto votata alle alte prestazioni dotata di ABS, controllo elettronico del contagiri e pneumatici extra-size.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie