Opel Experimental è il futuro concept car che sarà presentato in occasione dello IAA Mobility di Monaco.
Anticipa il futuro del Marchio, Opel Experimental rappresenta la visone del futuro di un brand in continua evoluzione, dove le forme sinuose, la sostenibilità e la cura per i dettagli, vengono in primo piano.
La Experimental fornirà una chiara anticipazione sul futuro di Opel, un concept che darà una visione chiara e più tecnica della filosofia Bold and Pure.
Spicca il nuovo logo Opel illuminato, posto al centro della del rielaborato Opel Vizor, quest’ultimo assume un aspetto molto più tecnologico. La firma luminosa a forma di ala sarà un elemento centrale nella nuova strategia del brand, una caratteristica grafica animata da luci di colore rosso sulla carrozzeria, rappresenta l’iconica bussola, tutti elementi questi che rendono l’insieme ancora più accattivante.
Opel Experimental avrà un approccio sostenibile e attento alle risorse.
Nel descrivere ciò che ci si aspetta dalla Casa automobilistica tedesca, il CEO di Opel, Florian Huettl è chiaro nell’affermare che: “Opel Experimental segna l’inizio di un nuovo capitolo per il nostro brand. È stata progettata per fornire una visione tangibile della direzione che il Marchio Opel sta intraprendendo. Sveleremo presto ulteriori dettagli, quindi restate sintonizzati”.
Massima efficienza aerodinamica per un concept car che punterà sulla grande cura aerodinamica per abbattere consumi e autore autonomia, Sedili economici e profilati tipici delle vettura Opel, ma anche un’attenta cura ai materiali, sono questi gli spunti per un approccio sostenibile e attento alle risorse.
L’IAA Mobility di Monaco, in scena dal 5 al 10 settembre 2023 sarà la cornice perfetta per anticipare un futuro cambio di rotta del marchio, un futuro completamente elettrificato.