21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Opel Corsa 1.2

    La Nuova Opel Corsa 1.2 AT8 Edition rappresenta la nuova visione della casa produttrice relativamente al futuro dell'auto.

    Parliamo di una city car compatta lunga poco più di 4 metri, con trazione anteriore ed un'accellerazione da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi, la nuova Opel Corsa porta innovazione ma anche concretezza in un segmento di mercato dove le auto sono utilizzate principalmente per spostamenti urbani.

    Tante le novità presenti sulla nuova Opel Corsa

    In primis la versione elettrica che ha un'autonomia importante di 330 chilometri grazie ad una batteria da 50 Kwh.

    Opel ha lavorato tantissimo sulla velocità di ricarica che si attesta in 5 ore e 15 minuti con una carica trifase ed in soli 30 minuti per una carica all'80% se ci si collega ad una colonnina DC a corrente continua.  

    La dotazione di serie è importante e vede ABS, aria condizionata, avviso del cambio di corsia, cambio automatico, cruise control e frenta automatica di emergenza.

    Opzionali l'Apple Carélay, i cerchi in lega, l'hands-free, il navigatore satellitare, i sedili riscaldati , i sensori di parcheggio, i vetri oscurati ed il tetto panoramico.

    Basata sulla piattaforma multienergia CMP del gruppo PSA, prevede diverse motorizzazioni per tutte le soddisfazioni.

    Una sportiva urbana dunque, di classe superiore per il suo segmento, in grado di offrire grande soddisfazioni in grado di ribadire ancora una volta il successo storico del brand Opel. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie