25.7 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • OMRON lancia nuovi robot mobili autonomi

    OMRON lancia nuovi robot mobili autonomi

    OMRON ha annunciato il lancio di nuovi robot mobili autonomi in grado di trasportare carichi medi fino a 900 kg.

    Nascono per un’ampia gamma di applicazioni di trasporto di parti e materiale, i nuovi robot mobili autonomi MD-650 e MD-900 della OMRON si rivelano particolarmente utili in ambito automotive, ad esempio per l’automazione delle operazioni di trasporto di parti e materiali dove è fondamentale la movimentazione di prodotti in lavorazione pesanti e prodotti finiti.

    I robot mobili autonomi sono dotati di un software di gestione intelligente della flotta in grado di consentire la perfetta gestione e il controllo delle attività pesanti e ripetitive.

    I robot mobili OMRON sono capaci di trasportare tra i 60 e i 1.500 kg, mentre i modelli MD-650 e MD-900 sono utilizzati per carichi mediamente pesanti (650 kg / 900 kg). L’esclusiva tecnologia di controllo consente un trasporto sicuro e uniforme delle merci, robot che possono essere utilizzanti come sostegno complementare nei siti di produzione in cui operatori e macchine lavorano nella stessa area.

    Il software della OMRON consente il controllo integrato fino a un massimo di 100 robot mobili

    Si tratta di un unico sistema eliminando così la necessità di utilizzare diversi sistemi di gestione della flotta, è così possibile selezionare automaticamente il robot mobile ottimale per ciascun processo in base al carico utile e alla disponibilità.

    La serie MD è in grado di raggiungere fino a una velocità massima di 2,2 metri al secondo (serie MD-650) e fino a 1,8 m/sec per gli MD-900, sono in grado di lavorare anche in presenza di corsie strette e di aggirare degli ostacoli.

    La batteria ad alta capacità consente un’autonomia fino a 8 ore e un tempo di ricarica di 30 minuti per l’MD-650 (7,5 ore per l’MD-900).

    Leggi anche – Marelli vince il premio CES Innovation Award Honoree 2024

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie