12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Oltre mezzo milione di vetture elettrificate per BMW

    Un traguardo importante quello raggiunto dalla BMW nel campo delle vetture elettriche.

    Sono oltre mezzo milione le unità tedesche consegnate in tutto il mondo, tutte elettrificate, tutte dotate di un’anima green. 

    Presso il BMW Welt, Sebastian Mackensen, Senior Vice President Market Germany Bmw Group ha consegnato le chiavi di una 330e molto speciale. 

    L’obiettivo ambizioso del marchio automobilistico tedesco diventa così reale ed efficace, il prossimo anno, la X3 diventerà la prima vettura del gruppo ad essere disponibile in quattro varianti di alimentazione: benzina, Diesel, Plug-In Hybrid ed elettrica. 

    Sarà la Cina il principale mercato per questo intraprendente SUV, la versione elettrificata verrà realizzata proprio per il mercato globale. 

    La iX3 beneficerà dunque di motori altamente efficienti, di una nuova famiglia di propulsori elettrici di quinta generazione. 

    Attuale, nel listino BMW sono 12 le vetture elettrificate attualmente disponibili, l’obiettivo è quello di raggiungerne entro il 2025 un terzo della gamma ed entro il 2030 esattamente la metà!

    La BMW 330e berlina ha un consumo combinato pari a 1,9 litri / 1,6 per 100 chilometri, con un consumo di energia di 15.4-14.8 kWh/100 km. 

    Per la iX3 il consumo di energia è meno di 20 kWh per 100 km, con zero emissioni di CO2!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie