20.2 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Ford Ranger 2023: il nuovo pick-up

    Ford Ranger 2023 è un progetto sviluppato dal Centro di sviluppo prodotto della casa dell'Ovale Blu, in Australia.

    Il team australiano ha lavorato con progettisti di tutto il mondo, non solo per assorbire tutte le ultime novità in fatto di tecnologia, ma soprattutto per dar vita ad un Ford Ranger 2023 secondo gli standard severi del marchio.

    I tecnici hanno trascorso molto tempo con i proprietari di tutto il mondo, conducendo più di 5.000 interviste e decine di workshop per i clienti per capire come utilizzavano i loro pick-up e cosa volevano e si aspettavano dal nuovo Ranger.

    Graham Pearson Direttore del programma veicoli Ford, ha dichiarato: “Il nostro team era concentrato su un unico obiettivo: rendere questo Ranger il più resistente e capace che abbiamo mai creato”.

    Jim Farley Presidente e amministratore delegato di Ford Motor Company ha continuato: “Questo pick-up è sempre stato un partner fidato per proprietari di piccole imprese, agricoltori, famiglie, avventurieri, flotte commerciali".  

    Ford Ranger 2023: il pick-up turbo

    Il Ford di nuova generazione sarà inoltre disponibile con motori diesel a quattro cilindri in linea da 2 litri Single-Turbo e Bi-Turbo. Per il traino di carichi pesanti e off-road estremo è disponibile il noto V6 turbodiesel da 3.0 litri, appositamente sviluppato per questo veicolo.

    Il Single-Turbo è disponibile in due diverse varianti di prestazioni e offre potenza, coppia e risparmio di carburante, mentre Il motore Bi-Turbo è una variante più  prestazionale per i clienti che desiderano più potenza.

    Gli ordini per il nuovo  Ford Ranger 2023 saranno aperti in Europa alla fine del 2022, con le prime consegne agli inizi del 2023. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie