17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuovo Renault Kangoo Z.E.

    Arriva una grossa novità nel segmento dei veicoli commerciali, la nuova Renault Kangoo Z.E. vanta un’autonomia pari a 270 km, oltre il 50% in più rispetto alla precedente versione, un upgrade reso possibile da una nuova motorizzazione e da batterie completamente nuove.

    Disponibile in 3 versioni e 2 lunghezze, a 2 e 5 posti, il nuovo Renault Kangoo Z.E. vanta nuove batterie firmate LG Chem, componenti che presentano una tecnologia completamente inedita perché capaci di una maggiore capacità di stoccaggio a parità di ingombro e volume. 

    Non sono presenti moduli supplementari, la maggiore autonomia della Renault Kangoo Z.E deriva dal miglioramento della chimica delle celle della batteria: il nuovo motore siglato R60 vanta una potenza massima di 44 kW (60 cavalli).

    La ricarica completa della batteria avviene in sei ore se effettuato tramite Wall Box da 7 kW, mentre in un’ora di ricarica è possibile recuperare circa 35 chilometri di autonomia. 

    Innovativo è anche il sistema di condizionamento e riscaldamento: quando attaccata alla prese di corrente, la nuova Renault Kangoo Z.E. effettua il prericondizionamento in anticipo dell’abitacolo, al fine di mantenere inalterata l’autonomia della vettura, una volta in moto.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie