22.4 C
Napoli
venerdì, 23 Maggio 2025
  • Nuovo logo per la rinnovata Opel Mokka

    Opel Mokka si rinnova a partire dal logo.

    Una vettura la nuova Opel Mokka per molti versi unica e semplice, che si ripropone con una nuova veste grafica ed un nuovo logo.

    Consapevolmente Mokka 

    Ha un’identità ben precisa, punta sul suo stile, sulla sua capacità di abbinare linee semplici ad interni essenziali, del resto un SUV anche se compatto deve offrire spazio ed abitabilità. 

    Una nuova generazione di vetture, agili, semplici, polivalenti, questo l’obiettivo di casa Opel nel dar vita ad un’auto dallo stampo unico. 

    Mokka riparte dal logo. 

    Quando parliamo di semplicità ci riferiamo alla concretezza delle cose, pur se apparentemente piccole.

    Il logo esprime spesso il carattere di una vettura, dona al guidatore già l’idea del suo carattere, della sua vocazione stradale, sportiva o pioneristica. 

    Il logo sulla Opel Mokka è posto al centro del portellone, al di sotto del leggendario simbolo del fumine. 

    Risulta così esser facilmente leggibile, perché privo di ulteriori sigle, perché non ha bisogno di mostrare versioni, motorizzazioni e cilindrata.

    Mokka è Mokka!

    Un claim che suona tanto di originalità, così Mark Adams, Opel Design Vice President spiega alla stampa specializzata come il nuovo logo suggerisca l’assoluta precisione di questo modello. 

    Le lettere sono state allungate e spaziate proprio per enfatizzare la lunghezza del veicolo, la sua posizione centrale rende l’idea di come quest’auto riesca a destreggiarsi in ogni situazione di guida. 

    Un presentimento o meglio, una anticipazione di quella che sarà la Mokka-e un veicolo elettrico che definirà il futuro percorso nel campo della mobilità a zero emissioni del marchio tedesco. 

    Le novità che ogni casa automobilistica presentano, si giocano oramai su capitoli quali stile, tecnologia, sicurezza ed elettrificazione, la pandemia ha fermato i popoli ma non la corsa tecnologica verso l’elettrificazione totale dei veicoli di nuova concezione. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie