14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Nuovo Nissan Qashqai con app Nissan Driver’s Guide

    Nuovo Nissan Qashqai, grazie all’app Nissan Driver’s Guide, diventa accessibile in tutti i suoi aspetti fin dal momento in cui si sale per la prima volta sulla vettura.

    L’ app aiuta il conducente a capire come poter utilizzare i sistemi tecnologici presenti sul Nuovo Nissan Qashqai, soprattutto ora che con la nuova versione della vettura diverse sono le novità.

    Nuovo Nissan Qashqai: una app per il controllo da remoto

    Una applicazione suddivisa in 6 sezioni: 

    • Spie di avvertimento;
    • Guida rapida per l’utente;
    • Informazioni sugli pneumatici;
    • Vano motore;
    • Garanzia;
    • Nissan Assistance.

    La prima sezione, aiuta a districarsi fra le tante spie luminose del quadro strumenti. Se si pensa che le spie luminose sono 150, allora si comprende come un aiuto sia indispensabile. Per sapere cosa la spia vuole segnalarci basta sfiorare il relativo simbolo nell’applicazione. 

    La seconda sezione “Guida rapida per l’utente” è di fatto il classico manuale d’uso, fatto però in formato elettronico e si divide in quattro sotto-sezioni:

    • Per iniziare;
    • Infotainment e supporti multimediali;
    • Supporto alla guida;
    • Vivere con Qashqai.

    La prima sotto-sezione contiene indicazioni su voci che potrebbero sembrare intuitive ma che possono creare piccoli problemi quando si devono ad esempio regolare il sedile ed il volante, oppure far funzionare l’impianto di climatizzazione o l’head-up-display.

    La sezione dedicata all’ “Infotainment e supporti multimediali” aiuta a capire il funzionamento delle funzioni di connettività, ad esempio, del navigatore, oppure come collegare il telefono cellulare o accedere al Nissan Connect Services .

    Nel “Supporto alla guida” sono descritti tutti i sistemi di assistenza alla guida presenti sulla vettura, tra cui il mantenimento della corsia o la vista dall’alto della vettura a 360°, ed ancora la frenata automatica di emergenza.

    L’ultima “Vivere con Qashqai” fornisce indicazioni sui sistemi di sicurezza e di guida, come ad esempio l’uso dei paddle del cambio, oppure gestire una chiamata di emergenza, oppure controllare la trazione integrale.

    La schermata “Informazione sugli pneumatici” contiene indicazioni su come sostituire un pneumatico, oppure ripararlo con il kit di emergenza.

    Interessante anche le funzioni presenti in “Vano motore” che forniscono indicazioni su come, ad esempio, controllare i veri livelli, dal liquido refrigerante, dell’olio dei freni e su come controllare la batteria. Le ultime due sezioni forniscono indicazioni sulla garanzia con indicazione dei limiti temporali e su come richiedere l’assistenza stradale, disponibile 365 giorni all’anno.

    Nuovo Nissan Qashqai è in vendita a partire da un prezzo di listino di 29.650 euro. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie