Un modo speciale per celebrare il decimo anniversario dello stabilimento produttivo della casa giapponese in Russia, ma è anche l’occasione giusta per dare avvio alla produzione del nuovo Nissan Murano .
Dopo un investimento di 167 milioni di Euro che ha riguardato lo sviluppo e la realizzazione delle nuove infrastrutture per la produzione dei nuovi modelli crossover, il Nissan Murano giunge alla sua terza generazione e sarà prodotto nello stabilimento produttivo di San Pietroburgo.
Per ricordare una data così importante nello stabilimento Nissan di San Pietroburgo è stato realizzato un murale con la foto di tutti i dipendenti del sito produttivo Russo.
Il nuovo Nissan Murano sarà disponibile con la motorizzazione da 3,5 litri, V6 da 249 cavalli e 325 Nm di coppia massima e trasmissione automatica CVT Xtronic e con doppia alimentazione elettrico-benzina, quest’ultima sarà realizzato con un motore da 2,5 litri turbocompresso e con un motore elettrico da 15 kW per una potenza totale di 254 cavalli e 368 Nm.
Il mercato Russo è un’area strategica per Nissan , perché il 95% dei veicoli del marchio giapponese venduti in questa “regione” è prodotto proprio a San Pietroburgo; oltre 230.000 veicoli prodotti, una produzione raddoppiata nei 10 anni di vita del sito produttivo ed una qualità costruttiva che rasenta la perfezione.
Il nuovo Nissan Murano è dotato di una varietà di dispositivi di sicurezza che ne permettono un utilizzo a 360 gradi.
Il nuovo crossover giapponese dispone anche del sistema di emergenza ERA-GLONASS , una chicca per il mercato russo!
a cura di Marco Lasala