18.5 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Nuovo Mercedes-Benz Actros

    L’occasione è di quelle imperdibili per la casa automobilistica della stella a tre punte, perché in durante la nuova edizione del Week-End del Camionista , uno degli appuntamenti più attesi sia dagli appassionati del settore sia dagli autotrasportatori, Mercedes-Benz presenta il suo nuovo Actros , un truck che può contare su di una potenza massima 530 cavalli!

    Lungo il circuito di Misano Adriatico, il 28 e 20 Maggio, l’edizione Week-End del Camionista ha visto la presentazione ufficiale del nuovo Mercedes-Benz Actros , un gigante della strada che monta il nuovo motore OM 471 , un propulsore capace di prestazioni impressionanti, non solo per i livelli di potenza raggiunti, ma anche per la sua efficienza, grazie ad una coppia motrice notevole e disponibile ad un regime di rotazione molto basso. 

    Un motore che offre una coppia motrice notevole sin dai bassi regimi, perché il 60% percento della coppia è disponibile già a partire dai 950 giri al minuto, raggiungendo valori record per un propulsore di soli 13 litri!

    Vantare 530 cavalli come potenza massima non è cosa da tutti nel mondo dei truck , di solito tali potenze vengono raggiunte da motori con cilindrata sensibilmente superiori rispetto a quello del Mercedes OM 471

    Potenza elevata equivale ad una maggiore sicurezza nei sorpassi ma anche ad una maggiore efficienza e quindi ad risparmi maggiori nella gestione delle flotte aziendali, quando ai camion vengono richiesti impieghi gravosi e duraturi nel tempo.

    Presentando un nuovo motore, la casa automobilistica tedesca ha esposto anche un nuovo Mercedes-Benz Actros dotato di una speciale livrea particolarmente accattivante, realizzata da “ WrappingItaly.it ”. 

    Ai nuovi clienti del Mercedes-Benz Actros sono riservati i corsi della Profit Academy, la scuola di guida sicura ed economica.
    Durante questi corsi interessanti e particolarmente innovativi, vengono gestiti programmi comparativi Fuel Duel

    In Europa questo programma, su oltre 1.000 test effettuati, ha permesso di apportare grazie anche all’utilizzo del nuovo Mercedes-Benz Actros , un risparmio in termini di consumi, che in alcuni casi ha raggiunto risultati notevoli. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie