11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuovo Dacia Duster 2022

    Nuovo Dacia Duster è un SUV compatto e concreto.

    Il grande successo in chiave mondiale della nuovo Dacia Duster è certificato dai due milioni di automobilisti che lo hanno scelto.

    Un numero importante che vede una percentuale rilevante anche per ciò che concerne il mercato italiano con oltre 250.000 preferenze.

    Motori benzina e diesel per il nuovo Dacia Duster 

    Interessanti le motorizzazione disponibili: il propulsore diesel il dCi 115 a due o quattro ruote motrici e quello benzina con il TCe 90 e TCe 150.

    La versione diesel prevede il cambio manuale a sei rapporti, mentre quelle benzina prevedono cambio manuale a 6 rapporti e per la TCe150 una trasmissione automatica a 6 rapporti.

    Interesante la proposta Bifuel ovvero benzina-GPL si tratta dell'unità ECO-G 100 a due ruote motrici e cambio manuale a 6 rapporti.

    Un  SUV robusto, capace di offrire prestazioni importanti anche grazie alle soluzioni aerodinamiche introdotte e che di fatto impattano sulla riduzione dei consumi e le emissioni di C02.

     La linea è moderna ed accattivante, caratterizzata da una fisionomia elegante ma al tempo stesso sportiva, da vero SUV moderno.  

    Stile rinnovato per il nuovo Dacia Duster 

    L'aggiornamento più interessante è quello che prevede i gruppi ottici anteriori e posteriori con una nuova calandra e la firma luminosa Y-shape.

    Belli i cerchi in lega e lo spoiler, che richiamano lo spirito advenure del modello, per quanto concerne l'abitacolo, grande lavoro è stato dedicato al miglioramento della qualità di vita a bordo dei passeggeri.

    Un esempio su tutti le nuove prese USB nella parte posteriore dell'abitacolo ed un seconda presa nella zona anteriore, per assicurare a tutti la massima connettività.  

    Un novità dunque estremamente piacevole, duttile, trasversale su più segmenti e dunque capace di soddisfare anche le pretese più elevate. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie