Nuovi modelli Porsche al Salone di Ginevra 2019

Trionfo Porsche al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra con tre nuovi modelli sportivi.
La nuova Porsche 911 Cabriolet è senza dubbio la più potente, veloce e digitale di sempre.
La variante Cabriolet è sensazionale!
Il modello S monta un propulsore biturbo da 331 kW con una velocità di 300 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi.
Presente una nuova trasmissione a doppia frizione a otto rapporti.
Importante la modalità Porsche Wet per una guida ancora più sicura sul fondo bagnato.
La nuova 718 T fonde il potente motore boxer quattro cilindri turbo da 220 kW (300 CV) a componenti dinamici estremamente sofisticati.
Nella dotazione di serie previsto il supporto motore attivo PADM e il sistema Porsche Torque Vectoring equipaggiamenti che per la prima volta vengono proposti in abbinamento al motore boxer 2.0 litri.
La T718 T è di fatto l'erede annunciata della 911 T del 1968 e della 911 Carrera Clubsport del 1987.
La nuova Macan S è la grande novità.
Il design Porsche emerge sin da subito con i light bar a LED tridimensionale posta nella sezione posteriore del SUV compatto.
Tra le novità lo schermo touch full HD del nuovo sistema Porsche Communication Management, le bocchette di ventilazione ridisegnate e riposizionate e il volante sportivo.
Il sistema PCM consente di accedere a nuove funzioni digitali.
Con il nuovo Traffic Jam Assist il fortunato pilota ha a disposizione uno ionizzatore che migliora la qualità dellíaria allíinterno del veicolo e del parabrezza riscaldato.
Per ciò che concerne il motore abbiamo un V6 turbo da 3 litri di nuova concezione, con turbocompressore Twin Scroll e configurazione Central Turbo Layout.
Se innovazione e tradizione possono fondersi, questo è il caso del mito Porsche.
Marco Lasala