Nuove Golf GTI, GTD e GTE 2020

Svelate le nuove Golf GTI, GTD e GTE 2020.
Tanta bellezza, design, potenza e tecnologia per una nuova generazione vincente.
Tre le versioni disponibili: GTI, GTE e GTD.
La GTI ha nelle prestazioni da brivido il suo punto di forza. Forte di 245 cv può superare i 240 km/h. Poco meno performante la GTE ibrida, che può raggiungere i 225 km/h oltre a poter coprire ben 60 chilometri a zero emissioni.
La GTD monta nuovi motori Turbodiesel grazie al twin dosing.
Ben 200 cv e possibilità di lunghe percorrenze a consumo moderato. Caratteristica di tutti i modelli sono i fari a LED di serie collocati molto in basso ed una sottile striscia che caratterizza l'intero frontale.
Diversi i colori: rosso per la GTI, blu per la GTE e argento sulla GTD, per una ulteriore personalizzazione.
Elemento particolarmente significativo del design è il montante posteriore che si rifà in parte alla classica forma delle Golf. Le varianti GTI, GTE e GTD si differenziano l'una dall'altra per la diversit dei terminali di scarico.
Per ciò che concerne gli interni , caratteristico il volante sportivo con tre razze doppie color argento e stemma incassato. Altrettanto particolari i sedili sportivi GTI con motivo scozzese e zone laterali nere.
Un successo annunciato dunque, frutto di un adeguato mix tra passato e presente, con prestazioni da brivido e comfort al top di gamma.
Marco Lasala