11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Toyota Yaris : prenotazioni disponibili per tutti

    Al via le prenotazioni della nuova Toyota Yaris .

    L'apertura delle prenotazioni per la Toyota Yaris fa subito trapelare la nuova direzione intrapresa dalla casa produttrice.

    Dopo oltre 20 anni di conquiste e ben 4 milioni di unità vendute in Europa, di cui oltre un milione in Italia arriva dunque il nuovo corso. 

    La Nuova Yaris vanta un legame diretto con la prima generazione. Dal design vengono riprese le linee, moderne e filanti e l'attenzione per l'abitabilità dell'autoveicolo pur in presenza di dimensioni ridotte.  Il telaio risulta più bilanciato ed in grado di assicurare alla vettura comfort di marcia, stabilità e la riduzione dei livelli di rumore e vibrazioni. 

    Fattore caratterizzante è anche la tecnologia, forte dell'innovazione promossa negli ultimi anni da Toyota.

    Per la motorizzazione è previsto il nuovo motore Hybrid Dynamic Force da 1.5 litri, in grado di erogare 116 CV di potenza massima combinata in virtù del sistema Full Hybrid Electric. Velocità massimo 130 km/h.

    L'abitabilità della veettura e la sua sicurezza sono gli elementi come detto caratterizzanti della nuova edizione. Ecco il Toyota Safety Sense che si arricchisce del Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go, del Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia LTA. Per la prima volta in Toyota abbiamo l'esordio  della funzione di assistenza alle intersezioni stradali, studiata per rilevare i pedoni e i veicoli che impegnano accidentalmente la traiettoria del veicolo agli incroci. 

    In definitiva la Nuova Yaris ha tutte le peculiarità richieste ad una moderna city car per rinnovare il successo conseguito in 20 anni di storia.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie